2 lt – Latta Olio extravergine di oliva Bolsena

24,70 

74 disponibili

È il primo e il classico dell’azienda agricola Battaglini.
Da olive Caninese, Moraiolo e Frantoio. Citato in molte guide italiane e straniere e in vari concorsi italiani e internazionali.

” Olio extravergine di oliva Bolsena profumo fruttato sapore armonico e rotondo “

Formato: 2 lt

  • Lavorazione – Spremitura a freddo.
  • Abb. Gastronomici – pesci delicati, crostacei, molluschi, carni bianche, formaggi freschi e legumi.
  • Qualità Garantita – Olio della Tuscia, 100% olive italiane nostrane.

Condividi

Olio extravergine di oliva Bolsena prodotto dalla nostra Azienda Agricola e Frantoio Battaglini situato vicino al suggestivo lago di Bolsena nella provincia di Viterbo.

Il lago di Bolsena nella Tuscia e uno dei luoghi più attraenti e storicamente importanti del Lazio e del centro Italia. Le acque del lago di Bolsena, già pulite, per l’assenza nei dintorni di industrie inquinanti e per la presenza di numerose sorgenti subacquee, sono oggi particolarmente limpide e cristalline grazie ad un imponente e sofisticato sistema di depurazione gestito da un consorzio di comuni locali. Ed e proprio questa splendida oasi naturale che fa da cornice alla creazione di questo Olio extravergine di oliva Bolsena che dal 1935 viene prodotto con passione e professionalità dalla famiglia Battaglini.

In questo ambiente naturale, vengono attentamente condotti gli impianti del frantoio, circa 12 ettari di proprietà (con oliveti storici, come quelli di Poggio Sala e Monte Segnale). Le cultivar allevate sono quelle più propriamente autoctone e diffuse nel territorio, come la Caninese, vero emblema olivicolo della Tuscia, insieme a Leccino, Moraiolo, Frantoio e altre varietà antiche minori. Curando attentamente le potature e gli sviluppi vegetativi di anno in anno, in modo da mantenere le migliori esposizioni e ottenerne ottimi frutti, da trasformare in olio extravergine di oliva dalle varie personalità, tra cui questo Olio extravergine di oliva Bolsena dal sapore armonico e rotondo .

Olio extravergine di oliva Bolsena è prodotto da olive raccolte a mano e frante entro 12 ore. Olio dal colore verde/giallo, dal profumo fruttato, con giusta nota di amaro e pungente, di acidità oleica bassissima.È il primo e il classico dell’azienda agricola e Frantoio Battaglini, citato in molte guide italiane e straniere e in vari concorsi italiani e internazionali. Della categoria fruttato leggero questo Olio extravergine di oliva Bolsena è adatto in tutti i piatti della cucina mediterranea.

Prodotti consigliati

Titolo

Torna in cima