Alimentazione per il cambio stagione con l’olio della Tuscia

Il nostro corpo segue il ritmo delle stagioni, e anche se l’olio della Tuscia è una costante culinaria in qualsiasi periodo dell’anno, conviene adeguare la propria dieta in modo da facilitare al nostro corpo la transizione dall’estate all’autunno.

Gesti come questi, significano non solo prenderci cura delle nostre necessità. Ma anche fare attenzione ai cambiamenti che avvengono dentro e intorno a noi. Questo ci aiuta a vivere meglio e a essere più presenti nel corso della quotidianità.

Per questo con l’arrivo dell’autunno alle porte, vi lasciamo un piccolo spunti sui migliori cibi da abbinare con il nostro olio EVO!

I migliori alimenti, oltre l’olio della Tuscia, per il salto dall’estate all’autunno

Ci sono alimenti che ci vengono in aiuto in modo da rendere le transizioni climatiche più semplici per il nostro organismo. Scegliere i cibi giusti rispettando il periodo dell’anno in cui ci troviamo, ci permette di vivere in armonia mentre seguiamo il ritmo della natura.

I cibi più adeguati per questo specifico cambio di stagione sono chiaramente gli ingredienti stagionali di cui ci rifornisce madre natura. Come ad esempio i funghi, la zucca, le castagne, i porri; i noti cereali da cucina, farro, orzo e grano saraceno; così come i legumi a base di lenticchie, ceci o fagioli. Inoltre, se avete voglia di dolce potete deliziarvi con gli squisiti cachi dato che proprio ora inizia la loro stagione!

Tutti, eccetto la frutta ovviamente, sono ottimi sopratutto se accompagnati dal condimento più importante e indispensabile di tutti: l’olio della Tuscia e dell’olio extravergine di oliva in generale!

E proprio adesso che arrivano i giorni più freschi e cresce la voglia di stare in casa a cucinare, abbiamo una sorpresa per voi!

In arrivo ricette regionali per l’autunno da accompagnare all’olio di oliva

Vi ricordiamo che l’autunno quest’anno è iniziato il 23 settembre e anche noi vogliamo fare la nostra parte.

Rimanete sintonizzati suoi nostri social, perché prossimamente pubblicheremo delle ricette perfette per fare questa transizione ed entrare nei mesi autunnali nel migliore dei modi: con cibi gustosi e prelibati cucinati a casa solo con i migliori ingredienti.

Ricette regionali dove ovviamente potrete scatenare tutta la vostra creatività culinaria e sopratutto un’occasione da non perdere per assaporare al meglio il nostro olio della Tuscia!