L’olio extra vergine di oliva della Tuscia e il suo effetto benefico sulla nostra salute

È risaputo che il consumo di olio extravergine di oliva della Tuscia, così come tutti gli oli di oliva di qualità, ha un effetto benefico sulla nostra salute. Ma forse non conoscete tutti i benefici che si possono ricavare grazie all’uso dell’olio extravergine di oliva.

Pensate che il famoso filosofo greco Democrito, già nel 400 a.C., diceva che vivere fino a cento anni era possibile, ma solo attraverso una dieta a base di miele e olio d’oliva.

A oggi grazie alla ricerca scientifica e agronomica sappiamo esattamente come influisce il prezioso oro verde nel nostro benessere e quali caratteristiche qualitative deve rispettare un olio di oliva, in modo da permetterci di sfruttare al meglio tutti i suoi incredibili benefici!

Esploriamone insieme alcuni…

Sani dentro, belli fuori: i benefici all’interno del nostro organismo

Il consumo quotidiano di un pregiato olio extravergine di oliva della Tuscia come il nostro, è un ottima abitudine che ci permette di prevenire tutta una serie di patologie prendendoci cura della nostra salute e di quella interna del nostro corpo.

Di fatti, il consumo di olio extra vergine di oliva fa bene perché:

  • Riduce il rischio di malattie cardiovascolari
  • Contribuisce ad aumentare l’HDL, il colesterolo buono
  • Evita la formazione dei dolorosi calcoli biliari
  • Allevia il dolore di malattie come l’artrite e la borsite
  • È un forte antiossidante che ci mantiene giovani
  • Agevola la digestione in quanto lassativo naturale
  • Aiuta nella prevenzione del cancro al colon

La panacea è l’olio extravergine di oliva della Tuscia

Inoltre, basti pensare che sin da sempre l’olio di oliva è stato utilizzato anche a livello cutaneo e più profondo per trattare disturbi all’orecchio; come ingrediente nella preparazione di clisteri lenitivi; per trattare tagli, vesciche e scottature solari; alleviare crampi muscolari; allontanare insetti e affogare le zecche; così come per alleviare le punture delle meduse.

Insomma l’olio extravergine di oliva della Tuscia è una panacea nel vero e proprio senso della parola che non può di certo mancare in casa!